logo chi siamoformazionecontatti

 

ROCK

CONCEPT > Dario La Stella, Valentina Solinas
COREOGRAFIA E REGIA > Dario La Stella, Valentina Solinas
MUSICA DAL VIVO > Antonio Baldinu, Alice Doro
PERFORMER > Dario La Stella, Valentina Solinas
NARRAZIONE > Mauro Porcu
PRODUZIONE > Senza Confini Di Pelle
COLLABORAZIONI > S'ALA - spazio per artist*, Meridiano Zero, Les Bruixes


ROCK è uno spettacolo di teatro danza in cui la musica dal vivo è parte integrante della struttura drammaturgica.

Lo spunto concettuale segue due linee indipendenti che a tratti si intersecano:
- da una parte la roccia come contenitore di storie, stratificazione millenaria di movimenti
- dall'altra le biografie dei batteristi rock, le narrazioni delle vite che riflettono chi "sta dietro e tiene il gioco".

Il lavoro nasce da una precedente performance di improvvisazione tra danza e batteria nata dall'incontro con il batterista jazz Antonio Baldinu e dall'incontro con Mauro Porcu autore del libro Metronomicon in cui racconta 16 biografie dei più grandi batteristi Rock.

La musica rock evoca la durezza della roccia, ma anche la rivoluzione che essa compie tra scosse telluriche e smottamenti vulcanici, un genere musicale che intende rompere ed irrompere nel sistema sociale creando dilatazioni e fratture del costume.

Di questa durezza lo spettacolo prende la parte più militante con testi che riflettono la necessità di una posizione chiara e frontale, sfrontata nei confronti della contemporaneità.

Uno spettacolo coinvolgente in cui i corpi dei performer, le loro voci e la musica sono un tutt'uno, un insieme poetico e drammatico in cui la forza espressiva dilata il senso comune, un'esperienza catartica da concerto rock in cui la dimensione dell'io è completamente fusa con l'evento in una comunione laica e liberatoria.

 

FOTO DELLO SPETTACOLO