logo chi siamoformazionecontatti

 

TEATRODANZA: ELEMENTI
Laboratorio coreografico condotto da Dario La Stella

 

DOVE: S'ALA - spazio per artisti. Via Asproni 17, Sassari

QUANDO: Domenica 11 Marzo 2018 ore 15-19

INFO E ISCRIZIONI: info@senzaconfinidipelle.com - 3470561735

EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/760849457444152/

Il teatro è lo spazio in cui esperire la libertà nella pienezza delle proprie facoltà psicofisiche, la danza è una possibilità per attraversarlo.
L'infinito incontra la carne e la trasforma in evocazione, sogno, visione, osando l'impossibile, oltre il quotidiano, saltando nel vuoto.

Un laboratorio di teatrodanza in cui sperimentare le proprie attitudini alla creazione corporea.

Un luogo di esperienza in cui approfondire le possibilità del movimento mediante tecniche derivate dalla danza, dal teatro, dalle arti performative.

Uno spazio in cui sperimentarsi condividendo la pratica dell'utilizzo del corpo come strumento di espressione e comunicazione.

Uno spazio dove la relazione è la materia in cui l'essere si esprime attraverso il filtro dell'arte.

Si lavora sull'attenzione, sul ritmo, sulle suggestioni comuni e personali, sul risveglio di energie dimenticate, sulla necessità di esprimere l'inquietudine del vivere contemporaneo, di qualcosa perso in quella meravigliosa voragine che è l'intimo e che ogni tanto affiora in superficie e ci rende sublimi e sottili così vicini a quella essenza incorporea che qualcuno chiama anima.

Si lavora sia singolarmente sulle proprie specificità, predisposizioni, limiti e potenzialità, sia in gruppo sviluppando sensibilità relazionali, adattandosi e reagendo alle differenti configurazioni.

Molta attenzione viene dedicata allo sviluppo delle facoltà percettive, all'essere in ascolto, all'osservazione. 


Dario La Stella 
Laureato in Antropologia Culturale ed Etnologia con una tesi sull’arte performativa, dal 1997 conduce seminari e corsi sulla performance, ha insegnato per il CRUD (Università di Torino), presso la University of Washington a Seattle (USA) e il SESC Santo Amaro a San Paolo (BR). Dal 2011 produce progetti performativi realizzati in USA, Cuba, Brasile, Polonia, Germania, Francia, Belgio e Italia.